STUDI MUSICALI

  • studio di teoria e solfeggio con il maestro Alberto Viganò;

  • Corso di Canto Moderno e Lirica sotto la guida della vocal coach Flavia Vallega, allieva del m° Luciano Pavarotti e promoter del diapason scentifico 432 Hz utilizzato dal Maestro Giuseppe Verdi;

  • Percorso di sviluppo vocale sotto la guida di Eva Simontacchi con la quale approfondisce tre metodi di tecnica vocale quali: Vocal Power, Seth Riggs e Jeffrey Allen;

  • Master "singing the jazz standards&scatt lab" diretto dalla Jazz vocalist Jay Claiton;

  • laboratorio di improvvisazione scatt condotto da Eva Simontacchi e Gendrickson Mena Diaz;

  • studio di interpretazione di brani italiani del cantautore degli anni 60' Roberto Soffici.


 

ATTIVITA' DAL VIVO E IN STUDIO

Nel 2004 partecipa al Musical "notre dame de paris" in collaborazione con la compagnia della Rancia presso il teatro sociale di Busto Arsizio; nello stesso anno inizia una esperienza lunga 10 anni di eventi privati e non con il cantautore Salvatore Marchica (Duo MC Project) con il quale lavora anche in studio nella composizione di brani inediti quali: Silenzio di Città, Respirandoti, Non so se tu, Come te nessuno mai, brani scritti a quattro mani e autoprodotti.

Dal 2005 al 2006 si esibisce con la big band "Killing Time" di 9 elementi come corista e solista insieme alle cantanti Divina Sala e Michela Dall'Olmo con repertorio rock anni 80/90; in una formazione ridotta si esibisce in occasione del compleanno di Jhonny Dorelli.

Nel 2006 partecipa al concorso canoro "festival del garda" (presidente di giuria Vince Tempera) classificandosi al 4° posto con il brano inedito Silenzio di Città che verrà poi inserito in una compilation e passato su radio Italia anni 60'.

Tra le esperienze televisive nel 2007 partecipa al Kantabox su MTV presentato da Francesco Facchinetti cantando il brano Cambiare di ALex Baroni; nello stesso autunno si classifica 2° nel concorso musicale "Vivere la Musica" dal Palacongressi di Stresa in onda su Canale Italia.

Dal 2008 inizia a dare lezioni di canto moderno presso l'accademia Vivaldi di Bollate e al duo MC Project si unisce il chitarrista Salvatore Nanè.

Nel 2009 nasce il progetto Italian's Classic, una vera e propria orchestra che raccontava e riarrangiava in chiave moderna la storia musicale del festival di San Remo dagli anni 50' fino al 75' il tutto seguito, organizzato e prodotto dalla agenzia di eventi "Non solo turismo ma..."

Nello stesso anno segue, in veste di assistente, uno stage di interpretazione condotto dal Maestro Franco Fasano con il quale poi si esibirà nel brano "Certe cose si fanno" (Brano scritto da Fasano e Bruno Lauzi per Mina) accompagnata dall'orchestra di " Vivere la Musica" durante la finale della seconda edizione del concorso; in questa occasione viene seguita dall'art director Luciano Tallarini e la sua equipe di stilysts e make up artists; l'esibizione vale il contatto con l'etichetta discografica Top Records e il suo presidente Guido Palma.

Nel 2011 nasce il quartetto Cherry Tree che riarrangia acusticamente i brani moderni più famosi: Alberto Viganò (basso 9 corde), Salvatore Nanè (chitarra acustica), Chico Marchica (Cajon), Monica Cerri (voce).

Nel 2012 lavora come turnista per il cantautore Roberto Pacco.

Nel 2013 fa esperienza come corista per il progetto Vick& the doctors of jive, esibendosi in locali del calibro del Blue Note, Memo Restaurant, Salumeria della Musica ecc...

Nello stesso anno Inizia a collaborare con l'agenzia Milano Show che la porterà sulle navi Tirrenia per le sagioni estive.

Nel 2014 parte per il Kenya in cerca di esperienze musicali, e successivamente si ritrova a cantare presso la base Onu di Mogadiscio per i nostri militari Italiani in missione per la pace, e a duettare con artisti Somali riconosciuti.

Nello stesso anno crea, in collaborazione con l'agenzia di produzioni MF production, il progetto Ritratti in cui si esibisce in un omaggio alla grande voce di Mina.

Tra il 2015 e il 2016 nasce l'album inedito "Uscita Libera"(produzione di Alessandra Morelli), raccolta di 8 brani scritti a quattro mani con l'autore Alessandro Broggi e arrangiati dal Maestro FIladelfo Castro; la promozione di due dei brani dell'album (Spirito Libero e Controvento) è stata seguita dall'agenzia Red&BLue di Marco Stanzani.

Attualmente Insegna presso la Scuola Di Musica Cluster dove trova un ambiente dinamico e creativo dove poter trasmettere le sue esperienze agli allievi.